I testicoli un pò più piccoli della norma,può essere questo un problema

Salve,
sono un ragazzo di 20 anni,pochi giorni fà ho fatto una visita andrologica e il dott. mi ha detto che ho i testicoli un pò più piccoli della norma,può essere questo un problema di infertilità?oppure potrò tranquillamente avere figli con metodo naturale?
Inoltre circa 10 anni fà sono stato operato di varicocele.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,solo lo spermiogramma,eseguito in un laboratorio specializzato,può chiarire i dubbi ed i timori.Si ricordi,comunque, che,finché ci sono spermatozoi é sempre possibile avere figli,sia in maniera naturale che con tecniche di fecondazione assistita.E' triste rilevare come,dopo l'intervento precoce di varicocele,sia stato "dimenticato" e,solo adesso,invitato ad eseguire uno spermiogramma e quantaltro utile per una corretto percorso diagnostico-prognostico-terapeutico.Ci informi in merito,se ritiene.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it