Risonanza ginocchio

Salve, giorni fà ho fatto una risonana magnetica al ginocchio dx perchè quando cominciavo a correre sentivo un dolore. Se insistevo con la corsa poi mi faceva male anche camminare per alcuni giorni. Ora è da settimane che sono a riposo e il dolore è scomparso e nn mi fa male neache salire le scale o piegarlo.

Questa la risposta della risonanza:

-Modeste note degenerative al corno posteriore del menisco mediale.
-Minima componente liquida endoarticolare.
-Nei limiti le strutture del pivot centrale e le rimanenti componenti capsulo legamentose ginocchio.
-Note condropatiche femoro-rotulee.
-Regolare intensità di segnale del corpo adiposo di Hoffa e del tendine rotuleo.

Sono a conoscenza che ora devo andare da uno specialista, ma prima vorrei sapere più o meno cosa significano questi risultati.
Sono una persona che fa tanto sport (kick boxing,corsa,snowboard,escursioni in montagna ecc.) ..
Dovrò rinunciare a tutto ??
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Perchè pensare di dover rinunciare a tutto a 27 anni? Se il problema è limitato ad una sofferenza del menisco di norma con un intervento in Artroscopia si dovrebbe risolvere completamente la situazione. Se determinate situazioni di attività fisica possono essere la causa dei problemi si può eventualmente valutare quale attività fisica evitare (ad esempio la corsa) e potenziare altre attività. Pur non pensando che la Medicina risolva tutti i problemi esistono comunque i presupposti per guarirei. Si affidi quindi con fiducia alla visita di un bravo Collega Ortopedico e segua le sue indicazioni. Se ha bisogno ci consulti dopo la Visita. Cari saluti, Dr.Silvio BOER

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta e del tempo che ci dedicate.
A breve mi farò visitare ..