Arteria ombelicale unica, rene multicistico e aritmia fetale

Salve all'ecografia morfologica 22+1 mi è stata fatta la seguente diagnosi, feto con biometrie nei limiti medio-superiore della norma.In sede retroperitoneale destra presenza di rene multicistico, sede di plurime zone ecogene compatibili con pielectasia, calicectasia e ureterectasia, invece la parte sinistra non viene visualizzata a causa della posizione podalica sacro laterale dx.Al di sotto di questa zona formazione oblunga (30×16mm)con ipercogenicità delle pareti e del contenuto con delle piccole golf ball(iperecogenicità intestinale?,rene ectopico con alterazione del parenchima?)Vescica normale, arteria ombellicale unica . difficoltà a visualizzare ambedue arterie renali.Oligoamniosis (AFI: 71 <5°).BCF:ARITMICO cuore:4camere -extrasistolia del ritmo con efflussi dx sx normali.Mi consigliano una diagnostica del cariotipo fetale previa eventuale amnioinfusione ed ecocardiografia fetale.Lei a cosa attribuirebbe questi problemi, potrei perdere il mio bambino?cosa mi consiglia di fare? Grazie mille
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Tutti questi problemi sa lei elencati potrebbero far parte di un quadro sindromico specifico che può essere correlato ad un'anomalia genetica ben precisa per questo è importante eseguire ulteriori accertamenti. Solo allora si potrà capire la gravità della situazione e la prognosi. Faccia tutto quello che è necessario ma soprattutto non perda mai le speranze ed affronti con forza tutto quello che verrà

Dr. Silvia Lovergine