Necrosi della testa del femore

Salve,
mi è stato diagnosticato una necrosi alla testa del femore stadio 0/1 della scala di Ficat. Mi hanno "consigliato" di usare la stampella per 3 mesi in modo da scaricare l'articolazione (dx).

E' l'unica via?
Consigli?
Inoltre andare in bicicletta gioverebbe?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La classificazione di Ficat del 1985 stabilisce che lo STADIO 1 corrisponde ad una RX normale con alterazione alla scintigrafia.
In questi casi, oltre ai consigli che le sono stati già forniti, può essere utile un trattamento con Onde D'Urto.
In casi più gravi si può ricorrere ad una protesi di superfice e quelli ancora più gravi ad una protesi totale.
A seconda dei casi può essere concesso andare in bicicletta.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Salve
ho letto di questo dispositivo:

http://www.igea.it/ortopedia/biostim/biostim-la-stimolazione-dellosteogenesi

cosa ne pensa?
Potrebbe essere utile?
Grazie