Tetano: leggero graffio, rischio di contrarre il tetano?

Buonasera
Circa un settimana fa mi sono graffiato con cosa arrugginita, ma non c'è stata fuoriuscita di sangue. Rischio di contrarre il tetano?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Ritengo che alla sua età sarà stato vaccinato, comunque se non c'è stata fuoriuscita di sangue non possiamo neppure considerarla una ferita e a distanza di una settimana neppure le immunoglobuline avrebbero più un reale senso.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Quindi rischio o no?
Comunque non ricordo se sono stato vaccinato
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Ritengo che per quello che ha descritto no, ma s'informi se è stato vaccinato, i giovani della sua generazione dovrebbero esserlo.