Arrossameni

Salve a tutti!
parlo a nome del mio ragazzo.
dopo un giorno da un rapporto non protetto, e non completo,ha avvertito dei forti pruriti e degli arrossamenti nella parte superiore nel pene.
da premettere che io ho avuto dei precedenti di candida, e i giorni prima di questo rapporto avvertivo un pò di pruriti all'inguine e nella vagina,così ho spalmato travocort.
volevo sapere se sono io la causa del suo prurito, cosa possiamo fare per le prossime volte,la candida si trasmette all'altro nei rapporti?

grazie, spero tanto che mi rispondiate,buon lavoro!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,spesso le donne soffrono di vulvo-vaginiti,spesso da riferire ad una candidosi,e,sempre,si curano adeguatamente.E' ovvio che,nel rapporto non protetto,la donna può trasmettere l'infezione al partner,il quale,a seguito di una visita specialistica,si curerà e guarirà,attuando anche delle misure di profilassi che lo specialista gli indicherà.Diffidi dal fai da te.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
quindi lei consiglia che se tante volte riavverto dei pruriti con qualche perdita, è bene non riutilizzare la crema travocort, prescrittami dal medico dalla precedente candida(o presunta tale).

domani intanto il mio ragazzo andrà dal medico di famiglia e vediamo che cure può fare.
la ringrazio ancora,
cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...speriamo che questi episodi non siano così ricorrenti.In tal caso consulti nuovamentel ginecologo.Cordialità.