Elettrocardiogramma in gravidanza

Salve dottore, qualche giorno fa ho fatto l'elettrocardiogramma su richiesta di prassi del mio ginecologo in previsione del parto...sono entrata oggi nella 35 settimana di gravidanza..l'esito è: ritmo sinusale con aritmia sinusale - anomalie dell'onda t aspecifiche...mi devo preoccupar o devo far altri accertamenti? Premetto prima di far l'esame per raggiunger lo studio mi son fatta un piano di scale velocemente perche in ritardo...Scusa il disturbo Alessia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non deve assolutamente preoccuparsi: sia l'aritmia sinusale che le anomalie aspecifiche del tratto ST-T sono comuni in gravidanza.
Si tranquillizzi
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso