Glicemia

Avevo bisogno di una informazione

Mi e' stata rilevata una glicemia di 108 Evidentemente devo aver abusato negli ultimi tempi di qualche dolce in piu'. In quanto tempo piu' o meno se mi metto a regime e cioe' non consumando dolci o tutto quello che puo' far innalzare i livelli della glicemia la stessa ritorna o puo' ritornare a livelli normali ?
Una settimana - due o in quanto altro tempo ?

Qual'e' il miglior sostituto dello zucchero bianco sempreche', facendone uso possa contribuire ad abbassare i livelli glicemici ma senza far alzare altri tipi di valori ?

Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Eliminare dalla propria dieta zuccheri semplici (dolci e bevande zuccherine, in primis) consente di normalizzare in brevissimo tempo il valore glicemico.

Al momento un utile sostituto del saccarosio (zucchero comune o da cucina), quale dolcificante naturale che non apporta calorie, è la stevia

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/1475-stevia-un-nuovo-super-zucchero-naturale-e-dietetico.html

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente

La ringrazio per la risposta.

Un'ultima cosa. Non ho l'abitudine quando sono sul posto di lavoro ad andare a pranzare perche' non ne sento il bisogno. E cioe' 5 giorni a settimana .Per i restanti due giorni invece pranzo regolarmente. In questi 5 giorni pero' alla sera al contrario di come si puo' credere non tendo ad abbuffarmi anzi mangio quando un piatto di bresalo un po' di frutta e basta. Al fine di diminuire glicemia colesterolo trigliceridi comporta qualche conseguenza saltare per questi 5 giorni il solo pranzo ?

grazie
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Assolutamente si se non ripartisce razionalmente l'introito calorico durante la giornata, consumando come unico pasto principale quello serale.

Le consiglio di affrontare uno spuntino veloce ed energetico durante la pausa pranzo.

Prego.
[#4]
dopo
Utente
ok grazie