Irritazione e arrossamento del labbro inferiore della bocca

Salve sono un ragazzo di colore. Da qualche anni ho spesso il labbro inferiore della bocca irritata ed arrossata. Questa succede spesso quando mangio gli agrumi o quando bevo bibite alcoolici o gassose, pomodoro. Ho fatto la visita dermatologica ed in seguito il test di allergia ma tutto negativo.
sono senza cure e il mio problema è rimasto irrisolto. Oltre il bruciore provo un disaggio andare in giro cosi che alcuni personne pensano che abbia messo il rossetto.
Io ho l'intenzione di nascondere questo rossore del labbro con un tatuaggio.
Secondo lei questo potrebbe causarmi un peggioramente o provocare un altro danno?
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Se i test allergologici erano negativi, dovrebbe rispondere un dermatologo e non un allergologo.

Mi sento di dire che un tatuaggio su una pelle infiammata o propensa a infiammarsi e' molto controindicato (non sono neanche sicuro che un tatuaggio in faccia sia legale, dato che altera i connotati).

Per il resto provi a cercare la parola chiave "cheilite" su questo stesso sito, escono almeno una decina di discussioni che trattano casi come il suo.