Macchia solare da "baffo"

Buongiorno Gentili Dottori,
ho 31 anni e da circa 6 mesi utilizzo il cerotto anticoncezionale.Non assumo altri farmaci eccetto l'EUTIROX.
Da circa un mese dopo essere stata al mare mi sono comparse nella zona subito sopra il labbro superiore due orrendi "baffetti" marroncini.Come posso fare per risolvere il problema?Esistono creme che possono aiutarmi?E'solo una conseguenza dell'esposizione solare o altro.Premetto che non mi era mai capitato.
Grazie attendo una Vs cortese risposta.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente il cloasma(melasma) va ben valutato tramite visita Dermatologica, tenendo presente la terapia estro-progestinica da lei intrapresa.Valutato bene il tutto, ripeto tramite visita specialistica reale,otterrà come conseguenza anche le terapie e gli accorgimenti atti ad evitare il formarsi di tali inestetismi.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se di Cloasma si tratta, è necessario in questo momento proteggere la zona con protezioni massime, in seguito e dopo la stagione calda potrà contattare il demratologo per la diagnosi e la terapia idonea (ad oggi il Laser Q-switched è uno dei presidi che sta recando maggior benefici in tal senso)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it