Dopo alcuni pasti

Salve,sono gia' stata dal mio medico ma non ha saputo darmi una risposta..eccetto"sintomo dovuto all'ansia".
Dopo alcuni pasti,ad esempio parmigiano o yogurt,avverto una tachicardia forte,tanto da sentirmi ipertesa,e questa cessa nel momento in cui digerisco(dopo un quarto d'ora).
Non capisco cosa voglia dire,anche perche' non capita spesso ma solo dopo aver mangiato alcune cose,e l'avverto 5 minuti dopo aver ingerito.Potrebbe essere un intolleranza o cattiva digestione?ma se fosse cattiva digestione penso dovrebbe capitare sempre.
Ho 27 anni.Faccio attivita' sportiva.Non ho problemi di salute,credo.
Spero in una vostra risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora, non abbiamo la bacchetta magica....occorre fare una diagnosi. Può provare con un Holter cardiaco delle 24 h sperando che durante la registrazione si verifichino i sintomi che riporta, ma senza una documentazione delproblema non è possibile esprimersi sulle cause. Bisogna escludere che non sia un'aritmia cardiaca (anche se è improbabile).
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica