Tendinite braccio destro

Buona sera, sono uno studente di 22 anni e vi scrivo per sottoporvi un dubbio. da qualche mese avverto un fastidio localizzato a una quindicina di centimetri dal polso sinistro. tenendo la mano inclinata verso l'interno del braccio riesco a sentire, toccando con le dita, una "pallina" che è presente nella stessa posizione anche nel braccio destro. la differenza sta nel fatto che mentre nel destro tastandola non avverto alcun fastidio, quella del sinistro mi provoca un leggero dolore. mi sono recato dal dottore che mi ha prescritto delle pastiglie omeopatiche e una crema(arnica gel) per curare quella che secondo lui è una tendinite. dopo il trattamento (finito curca a febbraio) non ho avvertito un sostanziale miglioramento.
è possibile che sia una cosa piu grave? tengo a precisare che non svolgo nessuno sport e che lavoro ma saltuariamente. mi sono reso conto però che nel sonno piego entrambi i polsi verso l'interno del braccio involontariamente e che spesso, studiando in posizione supina, reggo il peso dei libri solo con la mano sinistra (quella della tendinite appunto). potrebbe essere questa la causa? tengo anche a dire che quello che sento non è un vero e proprio dolore, ma un fastidio sopportabile che si acutizza solo toccando la "pallina" all'interno del braccio che prima citavo. (non avverto nemmeno formicolio alla mano). in attesa di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di postare anche in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte Dottore, ho provveduto ora a farlo.
cordiali saluti