Problema occhio destro

Buonasera,
In seguito a dei dolori agli occhi ho effettuato una visita oculistica da cui è risultata un'anisocoria, un ispessimento del nervo ottico e un astigmatismo lieve all'occhio destro. Ho eseguito hrt che ha dimostrato che la mia forma del nervo è fisiologica, ho fatto anche un campo visivo che è risultato perfettamente normale e l'anisocoria è presente fin dalle foto di quando ero molto piccola quindi mi è stato detto essere fisiologica. Il dolore che avverto è diminuito nel corso del tempo, a volte però ritorna e insieme ad esso anche fitte alla testa e al viso. Si è pensato ad una nevralgia. Però c'è una cosa che mi preoccupa, se confronto la visione dei colori dell'occhio sinistro (10/10, non astigmatico) e del destro (lievemente astigmatico), noto una differenza, con il destro vedo i colori leggermente più scuri e ovviamente faccio un po' fatica a definire i contorni delle cose, ma mi è stato detto che questo è dovuto appunto all'astigmatismo. Questa cosa dei colori è sintomo di preoccupazione? Io ho il terrore di avere una neurite ottica
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esiti NEURITE OTTICA RETROBULBARE??
esegua una valutazione NEUROLOGICA o NEIROFTALMOLOGICA...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
No, a dire il vero nessuno mi ha indirizzato verso la diagnosi di neurite ottica, ma io ho paura di avere quella.
[#3]
dopo
Utente
Volevo solo sapere se con i sintomi descritti potrebbe essere quella.
Cordiali saluti