Consulto spermiogramma

Salve
Potreste darmi un consulto in merito al seguente spermiogramma?
Cosa devo fare?
Cosa comporta la flogosi, può essere trasmessa al mio partner?

ESAME MACROSCOPICO
Aspetto Opalescente
Volume 1,5 cc (2 - 6)
pH 7,9 (7.2 - 8.2)
Viscosità Scarsa
Fluidificazione Completa

ESAME MICROSCOPICO
Numero spermatozoi 160 milioni / ml (> 15.000.000)
Cellule spermogenetiche Presenti
Leucociti Alcuni
Emazie Assenti
Aggregati di spermatozoi Presenti

MOTILITA' a 2 ORE :
Moto progressivo rettilineo 70%
Moto in "situ" 10% (moto progressivo + moto in "situ": > 50)
Immobilità 20%
Qualita' del moto Buona

ESAME MORFOLOGICO
Forme normali 75% (> 40)
Anomalie della testa 10%
Anomalie del collo 8%
Anomalie della coda 5%
Forme immature 2%

GIUDIZIO DIAGNOSTICO: Ipospermia. Si osservano segni di flogosi.

SPERMIOCOLTURA NEGATIVA
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
ci andrei molto piano nell' interpretare questi dati pochè l' esecuzione dello spermiogramma non è stata fatta secondo le norme della organizzazione mondiale della sanità. I dati di morfologia sono irrealistici. Altrettamto dicasi per i leucociti (segni di flogosi) che potrebbero benissimio essere qualche cosa dui altro. Ripeta esame in centro dedidicato e dica a che serve l' esame che almeno si può dare interpretazione.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ripeterò lo spermiogramma in un laboratorio più qualificato. L'esame è stato fatto per analizzare una possibile infertilità. Cosa intende quando dice che i dati morfologici sono irrealistici? Ci sono pericoli per il partner?
[#3]
dopo
Utente
Quali altri esami si potrebbero fare per verificare la fertilità? Io e mia moglie cerchiamo una gravidanza da circa un anno.