Spermiogramma dopo varicocele

Buonasera volevo sottoporvi il mio spermiogramma effettuato dopo 4 mesi dall'operazione di varicocele causa di un idrocele ancora presente.

Volume 3.0 ml
pH 8.0
Concentrazione 55.0 milioni/ml
Concentrazione totale 165 mil

MOTILITA' 1h
Tipo A(progressivi rapidi) 3
Tipo B(progressivi lenti) 42
Tipo C(non progressivi) 5
Tipo D(immobili) 50

MORFOLOGICA
Anomalie della testa 54%
Anomalie del collo 35%
Anomalie del flagello 6%
Forme Normali 5

CONCLUSIONI
Morfologica cellulare ai minimi percentili

Premesso che farò subito una visita andrologica volevo un vostro parere sulla capacità di concepimento naturale.

Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,rispetto al precedente esame,l'attuale,anche se eseguito seguendo criteri diversi dal precedente,mostra delle significative differenze che lo rendono statisticamente più favorevole ai fini di una futura gravidanza naturale.Va ricordato che il bilancio di una correzione del varicocele sui parametri seminali va fatto dopo 6-12 mesi dalla operazione.Cordialtà

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it