Una settimana si sono sgonfiati,dall'ecografia risulta

salve volevo chiedere un consiglio.a mio padre(di quasi 70anni)si sono ingrossati dei linfonodi,e neanche dopo una settimana si sono sgonfiati,dall'ecografia risulta :LOBO SOTTO MANDIBOLARE LATERO CERVICALE ALTE IPOECOGENEE ROTO 20ML 28ML LINFONODALI LOBO DX 24X50ML LOBO SX 20X47 ML.Che significa?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non si può dire nulla senza altre informazioni e senza un controllo diretto del paziente.

Il fatto che si siano sgonfiati dovrebbe riconoscere una causa infiammatoria.

Le allego un link del nostro sito

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie della sua risposta,ma io le dicevo chenon si erano sgonfiati...il medico di famiglia dice che i valori delle analisi sono tutti alti,come glicemia(mai risultata prima),colesterolo...cosa significa ipoecogenee?grazie in anticipo
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ho paura che si tratti di un tumore volevo solo saperese ci sono acuni valori rispetto ad altri ad esempio nelle analisi..dalle quali si può riconoscere...
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Scusi avevo capito il contrario, comunque i tempi per un ritorno alla normalità sono sempre variabili e a volte possono persistere aumentati di volume anche per tempi medio lunghi.
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
la ringrazio...saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
da ieri,gli si è gonfiato ulteriormente,ed è anche quasi senza voce..gentilmente può darmi qualche risposta?