Ecg referto

Buonasera ho 22 anni soffro di ansia e prendo cipralex ( ora 4 gocce al giorno )
ho voluto fare in farmacia un ecg per cercare di star tranquillo ( ho paura di aver problemi al cuore ) a Luglio 2013 ho fatto un ecg da sforzo con esito negativo.
quì riporto il referto dell'ecg di ieri ( purtroppo non avevo dietro con me il referto dell ecg precedente di Luglio )
RITMO SINUSALE NORMOFREQUENTE. 88 BPM, NORMALE CONDUZIONE AV, MINIMO RITARDO DI CONDUZIONE LUNGO LA BRANCA DESTRA, NON ARITMIE. ALTERAZIONI ASPECIFICHE DELLA RIPOLARIZZAZIONE VENTRICOLARE. ONDE Q STRETTE IN SEDE INFERIORE. IN ASSENZA DI PRECEDENTE TRACCIATO PER CONFRONTO UTILE APPROFONDIMENTO DIAGNOSTICO CON ECOCARDIOGRAMMA!
bene qualcuno che mi spiega in parole povere cosa cé scritto? ( del blocco di branca ne ero a conoscenza ) posso star tranquillo o devo preoccuparmi???
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Il suo è un ECG assolutamente normale.
Non vedo davvero motivo di preoccupazione alcuna
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
ma non capisco come mai aveva scritto approfondire con l'eco...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Perché ormai l ecografia cardiaca è,prassi comune. Non espone a radiazioni e non è dolorosa
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
ho capito, solo una cosa, secondo lei mi posso fidare dell'ecg o devo per forza fare l'eco?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Una ecografia non si nega al nessuno. Se questo la dovesse tranquillizzare. Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
ah ok, vabè no solo per sapere, pensavo me l'avesse scritto la Cardiologa perchè c'era qualcosa, però se anche lei mi dice che va tutto bene mi fido!