Rischio gravidanza dopo rapporto completo in periodo mestruale

buongiorno,sono una ragazza di 19 anni,ho avuto il ciclo il 2 di questo mese,con un ritardo di 7 giorni,anche se normalmente è molto regolare,ho le mestruazioni ogni 29 giorni e durano anche più di 7 giorni,ho avuto due rapporti completi nella stessa giornata,ovvero il 5 luglio,cioè al 4° giorno di mestruazioni,inizialmente incosciamente pensavo non ci fosse nessuna probabilità di rimanere incinta,ma dopo varie ricerche su internet ho molta paura che possa essere successo,poi la cosa strana che essendomi fissata mi sembra di avere gia tutti i sintomi di gravidanza,anche se da come leggo è quasi impossibile dopo pochi giorni dall'eventuale fecondazione.Rispondetemi vi prego!sono molto in ansia.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non esiste una data certa per l'ovulazione,che,anche se raramente,può avvenire anche in corso di mestruazioni...Ne parli con il ginecologo e trovi una corretta strategia anticoncezionale. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
cara lettrice,

la possibilità di rimanere gravida con un rapporto avvenuto il quarto giorno del ciclo mestruale mi sembra cosa molto, molto improbabile
penso lei possa stare tranquilla, comunque se le mestruazioni ritardassero faccia subito un test di gravidanza
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it