Diabete a 20 anni?? vi prego è urgente!!!

Buongiorni dottori, mi chiamo Marina e Sono una ragazza di 20 anni. Sono sportiva, pratico karate, e a tutte le visite sono sempre stata ritenuta sana come un pesce.
Purtroppo soffro però di un po' d'ansia e sono ipocondriaca.
Proprio questo mi porta a misurare la pressione ogni giorno, e ce l'ho sempre bassa. Da una parte sono contenta, almeno un rischio in meno per l'infarto! :-)
Oggi mi sono voluta provare anche il diabete, visto che mia nonna ne soffre e possiede l'apparecchio per misurarlo.
Però avendo anche paura degli aghi non mi sono bucata il dito, ma ho prelevato il sangue da un piccolo sgraffio che mi ero fatta di recente.
Insomma il diabete è risultato 180. è possibile?!?!? o è stato uno sbaglio?
Ho letto su internet che 180 è molto alto...
Aspetto gentilmente una vostra risposta... Grazie
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
era a digiuno 8completo anche gomme da masticare senza zucchero) da almeno 3 ore?
ha fatto un secondo tentativo?

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ho fatto la prova a mezzogiorno, quindi prima di pranzo. ma io di solito a metà mattinata faccio sempre una "merenda"...quindi non ero proprio a digiuno completo...
Ho fatto un secondo tentativo il giorno dopo (sempre prelevando il sangue dal graffietto)ed era a 123.
Che fare? Un'analisi del sangue?? L'avevo fatta circa 6 mesi fa e non era risultato niente di niente...
Si può morire di diabete??
[#3]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
stia tranquillo!
provi a fare l'indagine la mattina appena sveglio