Tosse strana

Salve a tutti,
sono claudia e vi scrivo per conto di mio fratello.Lui ha 25 anni ed e' imbarcato in marina.E' sceso a casa per le vacanze estive con una tosse molto violenta ke ogni volta rischia di farlo soffocare.Lui dice(e si vede)che ad ogni colpo di tosse sente chiudere le vie respiratorie e quindi l'aria tende solo ad uscire e mai ad entrare...infatti ogni volta che tossisce, in media 3 colpi di tosse, diventa praticamente viola e con le lacrime agli occhi.Dice anche di non avere fastidi,bruciori o dolori ne alla gola ne al petto.Tra l'altro il tutto avviene senza un sintomo che preavvisa la tosse oppure se china il capo molto indietro e durante la notte gli e' anche capitato di svegliarsi di botto per la tosse che e' stata talmente violenta da averlo fatto stare parecchio a lungo in apnea.Tutto cio' dura da piu' di un mese,avendo provato anche qualche sciroppo senza nessun cambiamento.
Spero che mi possiate dire cosa potrebbe essere.
Noi stiamo in attesa che il dottore torni dalle vacanze,perche' lui non ne vuole proprio sapere di andare in ospedale
Grazie
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Cara Claudia,
non è corretto e tantomeno possibile fornire diagnosi via internet per i sintomi che riferisce: anche se il collega è in ferie troverete in ambultorio il suo sostituto!!!
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Io non volevo una dignosi...sono perfettamente consapevole che non si puo' e non e' giusto farlo.Volevo semplicemente sentire qualche ipotesi da cui ovviamente non avrei tratto conclusioni.
Comunque grazie lo stesso