Cure piaghetta e assunzione pillola

Ill.mi medici di medicitalia,
vorrei porre questo quesito: ho 22 anni e mi è stata trovata con visita e colposcopia una piccolissima piaghetta al collo dell'utero. Pap-test e colposcopia non hano evidenziato nulla di allarmante, ma mi è stata prescritta una cura riepitelizzante con di Finderm ovuli e lavanda. Vorrei chiedere se durante la cura mi conviene sospendere la pillola anticoncezionale che assumo da diversi mesi oppure non influisce sulle possibilità di guarigione della piaghetta
Grazie tante!
[#1]
Dr. Alessandro Valdiserri Ginecologo, Andrologo 140
Gentilissima signora,
può continuare ad assumere la pillola, dato che quest'ultima non interferisce sulla riepitelizzazione.
Cordiali Saluti

Dott. Alessandro Valdiserri

Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
Master Universitario in Andrologia

[#2]
Dr. Mario Arca Ginecologo 166 6
Cara signora,
personalmente ritengo che la sospensione della pillola associata alla terapia locale possa darle maggior beneficio.Sarebbe opportuno però che ci comunicasse le dimensioni della "piaghetta".Infatti per dimensioni,per es. di 2 o 3 cm.di diametro, è improbabile che si risolva con la sola terapia farmacologica.
cordiali saluti
Dott. Mario Arca

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia