Irritazione occhio con gocce auricolari

Buongiorno chiedo gentilmente un vostro parere su quanto appena successo. In seguito ad un fastidio all'occhio sinistro da corpo estraneo (porto le lenti a contatto) decido di mettere il mio collirio idratante ma sbadatamente e non controllando instillo nell'occhio una goccia di Debrox che avevo casualmente in borsa perché lo sto mettendo a mio figlio di 4 anni. Subito bruciore intenso, rimuovo la lente ed essendo al supermercato chiedo le chiavi del bagno e provvedo a sciacquare abbondantemente. Ora a casa ho effettuato sciacqui con optrex bagno oculare e fisiologica. L'occhio appare leggermente meno rosso e permane un certo bruciore con lacrimazione. Vorrei sapere se il trattamento da me effettuato è corretto e se rischio danni gravi all'occhio. Grazie per l'attenzione. Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mai optex
e si soluzione fisiologica sterile per effettuare abbondante lavaggio oculare
poi collirio antibiotico e niente lenti a contato
sino a visita da medico specialista oculista

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore..nel frattempo l'occhio gia da sabato pomeriggio è rientrato nella normalita.non brucia e non è più arrossato. Non ho più utilizzato il bagno oculare che devo precisarei era stato consigliato in farmacia e ho continuato solo con fisiologica e gocce opto yal consigliatemi dal mio ottico di fiducia. Non avendo altri disturbi ho ripreso l'uso della lente a contatto ( non ho occhiali) e non ho contattato un oculista ma ora leggendo la sua risposta mi sto domandando se sia il caso di procedere comunque con una visita (fino ad ora mi ha visto solo l'ottico ma ovviamente non è la stessa cosa). La ringrazio se vorrà ridpondere sulla base della nuiva situazione a distanza 4 giorni. Daluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314

mia cara amica

mi pare proprio che ci sia necessita di una visita da medico specialista oculista

buona serata
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore, in giornata mi sono sottoposta a visita oculistica e fortunatamente l'occhio non ha riportato conseguenze e risulta guarito. Mi ha consigliato delle gocce idratanti da poter utilizzare anche indossando le lenti e mi ha dato via libera all'utilizzo delle stesse. Sono sollevata e la ringrazio per la sua gentilizza e per l'interessamento. Buon proseguimento.