Calaziosi o carcinoma sebaceo?

Buongiorno, scrivo perché sono preoccupata per il mio occhio dx perchè da più di un anno ho problemi a questo occhio. Prima mi avevano detto che avevo una congiuntivite allergica, ma dopo aver cambiato oculista ho scoperto che il mio problema era l'occhio secco e la formazione di orzaioli. Oltre agli orzaioli, hanno iniziato a spuntarmi calazi sempre e solo nell'occhio dx e mi sono già operata 2 volte per rimuovere 4 calazi che si erano formati sia nella palpebra superiore che in quella inferiore. Sono stati lasciati altri 2 piccoli calazi sulla palpebra superiore perchè erano troppo piccoli per poterli rimuovere.
Ora questi calazi, nel giro di 4 mesi si sono ingranditi e mi si è gonfiata la cicatrice dell'ultimo intervento (rimozione di 2 calazi esternamente) e non capisco se si stia formando di nuovo il calazio. Sono molto preoccupata perchè ho letto che una calaziosi in realtà potrebbe essere un carcinoma sebaceo, anche se il mio oculista non mi ha detto niente a riguardo, nè ha accennato ad esami istologici quando mi ha rimosso i calazi.
Seguo una dieta vegetariana quindi non credo che la causa sia l'alimentazione, tanto più che ho fatto esami allergologici e dermatologici e non è emerso niente.
Il mio medico di base dice che potrebbe essere lo stress, dato che in passato ho sofferto di colite nervosa e poi di afte per un paio d'anni.
Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile signorina,

la diagnosi che cita non e’ corretta ed i carcinomi palpebrali sono davvero rari.

La cura delle MEIBONITI e delle calaziosi si fa soprattutto a TAVOLA.

Non conosco le sue abitudini lavorative e di vita ...ma dobbiamo trovare una soluzione :

non si può’ vivere con una infezione palpebrale per circa un anno...

Non e’ che preso ha un MOLLUSCO CONTAGIOSO?

Questa patologia capita spesso nell’infanzia , ma anche nei ragazzi GIOVANI .

La aspetto quando vuole in ISTITUTO...

Ma , la prego intanto, integri la sua dieta con VITAMINE e effettui una corretta igiene palpebrale con prodotti specifici tipo IRIDIUM GARZE STERILI e LACRISEK.
buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo consulto.
Non avevo mai sentito parlare di mollusco contagioso.

Comunque seguo una dieta vegetariana da 5 anni ormai e sto attenta all'igiene palpebrale, uso il lacrisek e le garze sterili (anche se non tutti i giorni).
Sono prossima alla conclusione degli studi universitari, quindi sono abbastanza stressata e faccio uso di Cipralex e a volte di Xanax, anche se sono quasi alla fine della terapia.
Potrebbe essere causa di questi medicinali?

Saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si certo
ma se riesce venga a trovarmi per una chiacchierata

buona giornata
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo e la contatterò a breve.
Davvero non ne posso più di questo problema che mi impedisce di vivere serenamente.

Saluti
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314