Venlafaxina e anestesia locale

gentilissimi dottori,vi scrivo in quanto a breve ,dovro' sottopormi ad un intervento ai denti e mi dovranno effettuare l'anestesia locale,ma sono spaventata,per le interazioni o effetti negativi che mi potrebbe ' dare,poiche' assumo degli antidepressivi e ansiolitici.ASSUMO EFEXOR 75mg e xanax 2 mg al di.CI sono dei rischi a riguardo? se si,quali?PER QUEL GIORNO,sara' meglio sospendere la venlafaxina o prenderla a distanza dall'intervento?SCUSATE LA MIA paura,ma sono terrorizzata.GRAZIE ANTICIPATAMENTE,per la vostra cordialita' e disponibilita'.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile signora buona sera, una anestesia locale di per se può essere eseguita in persone che assumono la venlafaxina, in quanto non c'è interferenza farmacologica
Premesso tuttavia che non si conosce la natura e l'importanza dell'intervento cui deve essere sottoposta, lei deve comunque avvertire il suo medico della sua terapia abituale, in quanto il problema, anche se remoto, potrebbe essere non l'anestesia (farmacologicamente parlando), ma la sua esecuzione meccanica e la esecuzione dell'intervento, nei termini di una possibile alterazione per esempio della coagulazione.
Lei è giovane, e non sappiamo da quanto tempo assume la terapia e se si sono mai presentati effetti collaterali, ma, a discrezione del suo medico, si potrebbe ipotizzare un controllo ematochimico e cardiologico pre operatorio a carattere prudenziale.
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
gentile dottoressa,la ringrazio della sua risposta esauriente; forse ho esagerato nell'esprimermi,in quanto dovevo solo curare delle carie,(sempre pero' con l'anestesia locale).ho esposto il mio problema al dentista,e mi ha tranquillizato dicendomi che anzi con l'assunzione del farmaco,l'anestesia avrebbe avuto piu' effetto;in effetti sono ancora qui; L A TERAPIA FARMACOLOGICA CON LO XANAX ,SONO QUASI 10 ANNI,MENTRE CON L'EFEXOR APPENA 2 MESI.