testicolo più duro e ingrossato, ma nessun dolore a meno che non lo stringo eccessivamente

Ho un testicolo più grosso e duro anche se non eccessivamente ........... posso tranquillamente toccarlo e tenerlo interamente nella mano senza problemi ........... mi è successo anche tempo fà e con un anti infiammatorio mi era passata la durezza ( l' anti infiammatorio non era stato assunto per il testicolo, ma per altre motivazioni ) ................... cosa dovrei fare ? ho letto di tumori ai testicoli che hanno questo tipo di manifestazione!!!! devo preoccuparmi ???? oppure non è anomalo e anormale avere il testicolo più duro ???? mi è successo dopo delle masturbazioni eccessivamente durature con un' erezione eccessivamente prolungata ............... è da ricollegare a questo perchè l' ho notato da solo ............ può essere una semplice infiamamzione ??? anche se duratura ....... ????
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
Le consiglio di farsi visitare al più presto da un Andrologo in quanto va esclusa la possibilità che si tratti di alterazione tumorale che si può effettivamente presentare nelle modalià che lei descrive.

Anche una epididimite può presentarsi in forma attenuata con ingrossamento dell'emiscroto,anche se dovrebbe essere presente, almeno toccandosi, una certa dolenzia.

E' importante la visita dello Specialista che certamente le farà fare una ecografia, per approfondire al meglio gli aspetti, anche millimetrici, di eventuali alterazioni della gonade.

A presto.

Dr. ernesto fina

[#2]
dopo
Utente
tumorale ?????? ...... oddio .......... la ringrazio per la risposta ........ credo che questo linedì mattina o martedì andrò dal mio medico di famiglia che mi manderà certamente da un andrologo