Verruche capezzolo e allattamento

Buongiorno Dottori,
ho partorito da 10 giorni e sto tutt'ora allattando una bellissima bambina. Vi scrivo perchè sul capezzolo destro ho due piccole formazioni circolari simili a delle verruche. Le ho da anni, sono marrone scuro perfettamente circolari e leggermente in rilievo. In gravidanza mi sono riempita sul collo di cheratosi seborroiche e fibromi penduli. Ho preso appuntamento da un dermatologo per la diagnosi. E' possibile capire se sono solo delle cheratosi o nevi oppure delle verruche di origine virale ?
In ospedale le ostetriche che mi hanno visto i capezzoli non hanno detto niente. Sto allattando da 10 giorni, se fossero delle verruche da HPV potrei aver infettato la mia bimba ? Cosa comporterebbe un'infezione del neonato da HPV ? Ho appuntamento tra 15 giorni e non so come comportarmi. La pediatra ha detto di continuare ad allattare ma io ho paura di trasmettere dei virus alla mia bambina.
Grazie davvero a chi vorrà rispondermi!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le PZ
Ovviamente vanno viste dal dermatologo, per verificare se sono verruche volgari,di origine virale, oppure cheratosi seborroiche , fibromi o simili a.
Nel peggiore dei casi si asportan rapidamente.
Il contagio non sarebbe comunque obbligatorio ,ma la visita serve proprio a valutare il rischio.
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)