Mestruazione lunga

Buongiorno,
ho 42 e dopo 20' anni di pillola interrotti solo da due gravidanze e relativi allattamenti circa un mese fa ho deciso di smettere di prendere la pillola (fedra presa senza sospensione da circa 3 anni e mezzo). L'ultima mestruazione da pillola è stata regolare, 4-5 giorni, ho avuto poi un ciclo di 24 giorni e mi è tornata la mestruazione (la prima senza pillola) il 25° giorno, mestruazione che dura ormai da 10 giorni....sono molto preoccupata perché anche senza pillola non ho mai avuto mestruazioni nè particolarmente lunghe o abbondanti.
Questa volta ho avuto i primi giorni mediamente abbondanti e adeso è 5 giorni che ho uno stillicidio continuo di sangue rosso vivo non particolarmente abbondante ma che sporca sempre la cartigienica e se sto in piedi e mi muovo aumenta un po'. Lunedì prossimo ho il controllo che avevo già fissato in precedenza dalla ginecologa ma nel frattempo qualche medico può dirmi che ne pensa...sono molto in ansia!
grazie
saluti
[#1]
Dr. Stefano Tamburro Ginecologo 30
Faccia una visita con ecografia trans vaginale. La cosa più probabile é che vi sia una cisti follicolare per la quale basta un semplice controllo. Se questa non sparisce é bene riparlarne. Se poi così non fosse o vi fosse altro sarà necessario riparlare alla luce dell'eco.

Dr. Stefano Tamburro