In caso di sovradossagio di lormetazepam, è utile assumere per via orale del bicarbonato?

Buonasera,
per errore ho assunto una dose eccessiva di lormetazepam/minias (3 compresse), ha senso assumere del bicarbonato per via orale nel tentativo di basificare le urine e favorire l'eliminazione del farmaco (che ho letto essere legato all'acido glucuronico dopo metabolismo epatico?) grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
con questa dose nessun problema di tossicità basta attendere lo smaltimento del farmaco senza ulteriori interventi

Tommaso Vannucchi