Cambiare l'orario di assunzione della pillola mette a rischio?

Gentili dottori è la prima volta che vi scrivo, ma vorrei subito farvi i complimenti per questo eccezionale sito.
Il mio quesito è questo: venerdì 28/10/2005 avrei dovuto assumere la prima pillola del nuovo blister di ARIANNA, invece di assumerla alle ore 23.00 come di consuetudine , l'ho assunta alle ore 01.30 del 29/10 quindi scaduta la mezzanotte del venerdì. Drante la settimana ho avuto i miei regolari rapporti.
Ho già letto un paio di vostri consulti riguardanti richieste simili, ma volevo esporvi il mio problema più chiaramente.
Vi ringrazio anticipatamente, e vi auguro un buon lavoro.
Giorgia
[#1]
Dr. Alessandro Valdiserri Ginecologo, Andrologo 140
Cara Giorgia,
anche se ha assunto la pillola con un po di ritardo (circa 2 ore e mezzo) l'efficacia contraccettiva è assicurata.
Cordiali Saluti

Dott. Alessandro Valdiserri

Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
Master Universitario in Andrologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2008
Ex utente
Grazie mille del consulto Dottore!

Giorgia