Utente 347XXX
da alcuni mesi presento stessi sistomi ora peggiorati e piu frequenti.
Prima si presentava come una fitta zona inguinale quando stavo su un fianco e poi mi alzavo o se stavo seduta e mi rialzavo. Dopo varie volte il medico mi ha fatto fare un ecografica che non ha riscontrato niente anche a livello dell'utero (il medico pensava si potesse trattare di un ernia in quanto sentiva un "movimento di scivolamento").
Settimana scorsa (e gia due mesi fa) saltuarimente mi e capitato di avere queste fitte che poi prendendo un antidolorico passava. Ma lo legavo a dolori pre-ciclo.
Poi però settimana scorsa durante una vacanza, il ciclo per di piu era appena finito da una settimana, stesso dolore che si presenta di notte/mattino presto che si attenua se sto sdraiata. Prendo antidolorifico e passa.
Venerdi scorso (premetto dopo una discussione quindi ero nervosa ma non so se serva dirlo) poco prima di cena, forti dolori piu presenti. Ho preso un Oki ma nulla non é passato. da allora il dolore/fastidio non va via si presente a tratti meno forti a tratti fastidiosi. Idem questa mattina che mi sono svegliata alle 5 con questo dolore (che ho sentito sopratutto perché dormo a pancia in giu). Premetto che il dottore vorrebbe farmi una colonscopia ma la cosa non mi ispira..
Sono andata dal medico perché oltre al dolore (basso ventre, praticamente inguinale dx) manifesto nausea dopo i pasti, pancia gonfia, flatulenza (anche il ginecologo che mi ha fatto la visita se ne é accorto), puntini rossi sul viso, ho fatto periodi di diarrea ma piu spesso stitichezza. Faccio presente che il dolore si manifesta se devo andare in bagno (sia perché ho la vescica piena - fastidio/dolore quando mi alzo) (sia se invece devo fare altro - coliche penso).
Inolrte stamattina ho notato che la gamba dx mi da fastidio come se avessi fatto ginnastica il giorno prima.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Francesco Quatraro
52% attività
12% attualità
20% socialità
ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2012
<<manifesto nausea dopo i pasti, pancia gonfia, flatulenza>>
<<ho fatto periodi di diarrea ma piu spesso stitichezza.>>

sembrerebbe colon irritabile,
non trascurerei di indagare sulle intolleranze alimentari.

Prenda in considerazione l'idea di rivolgersi da un gastroenterologo.