Neo sotto pianta del piede

Salve,sono un ragazzo di 20 anni e ho un neo probabilmente "strano"(per me) sotto la pianta del piede.è un neo che ho praticamente da sempre solo che ultimamente lo sto tenendo sott'occhio da quando ho saputo che i nei sotto il piede sono "pericolosi"(vero o falso??).
E' un neo ovale le cui dimensioni sono 7 X 4 mm e che sembra esser disposto su più strati, in cui ci sono parti più scure e parti più chiare con alcune zone quasi nere.La parte più scura sembra esser più superficiale mentre il resto leggermente più in profondità.
visto da lontano sembra tutto sommato "omogeneo" ma se si avvicina lo sguardo si notano tutte queste differenze.Non da alcun fastidio neanche al tatto.Premesso che prenoterò una visita dermatologica, potreste darmi qualche parere in base alla vostra esperienza?Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo

I nevi della pianta del piede hanno un livello di rischio uguale a quelli del restante corpo; ovviamente la loro presentazione è diversa rispetto a quelli non palmo plantari:

direi di effettuare prontamente un controllo dermatologico in epiluminescenza per la diagnosi di precisione la quale non può assolutamente tardare quando si parla di nevi del corpo

Info Generali su www.epiluminescenza.com

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Salve dottore e grazie per la risposta.
ma in base alla descrizione fornita,saprebbe dirmi se è qualcosa di preoccupante o meno?Grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No purtoppo ma sono sicuro che la visita chiarirà immediatamente tutto e senza problemi!
Saluti