Eiaculazione spontanea

Buongiorno,
vi scrivo perché il mio attuale compagno ha un problema.
E' una storia nata da poco e lui non aveva mai avuto dei rapporti completi.
Le prime volte ha avuto, com'è normale che sia, un'eiaculazione pressochè immediata, ma il problema è che mi ha confessato che quando siamo insieme gli capita a volte di eiaculare spontaneamente senza nemmeno sfiorarsi e ciò gli crea imbarazzo e vergogna portando grossi problemi a livello umorale nella persona in questione e di conseguenza nella coppia.
Pensa di avere un problema fisico, io credo invece sia un mero fattore psicologico di fronte ad una "novità".

Come deve comportarsi?
Grazie dell'aiuto
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

la miglior cosa è consigliare una visita specialistica per valutare le cause di tale problematica che nella maggior parte dei casi è comunque risolvibile.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it