Bolle aeree

Buongiorno,
mia madre dopo coledoco duodenostomia (fatta un anno fa) , ha nuovamente episodi dolorosi tipo coliche.
La rmn colangio, fatta alcuni giorni fa, dà il seguente referto:
al III medio e craniale della vbp si osservano immagini di void signal a disposizione antideclive coerenti con "bolle aeree" in esiti di coledoco-duodenostomia.
Reni interessati da note sporadiche formazioni cistiche corrticali con diametro massimo sino a poco oltre il centimetro.
Il resto tutto nella norma, no tumefazioni adenopatiche, ecc.
Le chiedo per cortesia cosa sono le bolle aeree e se le cisti sono preoccupanti.
E' forse il caso di altri approfondimenti? Perchè ancora questi dolori?
Ringrazio anticipatamente per una vostra delucidazione e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.3k 299 2
Gentile utente in una anastomosi coledoco-duodenale le bolle aeree sono giustificabili ovviamente, le cisti renali di piccole dimensioni vanno solo osservate. Se esiste una sintomatologia dolorosa, probabilmente un gastroenterologo può esserle di aiuto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, seguirò certamente il suo consiglio. Saluto cordialmente.

[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.3k 299 2
Di nulla e auguri.