Il dato istologico va correlato al complessivo quadro clinico ed anamnestico

buonasera dottore oggi ho ritirato istologico all ospedale il medico mi ha spiegato e non ho capito nulla so solo che lo devo togliere anche a destra piu piccolo e devo ritornarci.
vi scrivo la relazione riguardo l'istologico e se mi potrebbe dare una risposta dettagliata nel come si siano formati e cosa significa di preciso in parole povere grazie

MACROSCOPIA:
FRAMMENTO DI MUCOSA,POLIPOIDE DI CM 0,7X0,5

DIAGNOSI:
PICCOLO FRAMMENTO DI MUCOSA A STROMA LINFOIDE IN IPERPLASIA FOLLICOLARE,RIVESTITO DA EPITELIO PAVIMENTOSO IRREGOLARMENTE ISPESSITO,ACANTOSICO,IRREGOLARMENTE IPERPARACHERATOSICO CON MULTIFOCALE ESOCITOSI DI LINFOCITI.L'INFILTRATO INFIAMMATORIO INTERESSA MULTIFOCALMENTELA MEMBRANA BASALE.
IL DATO ISTOLOGICO VA CORRELATO AL COMPLESSIVO QUADRO CLINICO ED ANAMNESTICO

ASPETTO LA VOSTRA CORDIALE RISPOSTA AL PIU PRESTO GRAZIE
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Concordo con il commento del dr. Leotta
https://www.medicitalia.it/consulti/chirurgia-maxillo-facciale/412114-fibroma-linguale.html
venerdì 23 maggio 2014 10:27:38
replica #6

Ricordi che le linee guida
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
non consentono di reiterare identici consulti!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it