Blocco di branca sx

Mi sono sorti del dolori retrosternali. Per capire l'origine sono stato sottoposto subito in ospedale a vari esami (sangue x 3volte, ecg, monitoraggio ) I medici,.
escluso l'infarto, mi hanno confermato che avendo io un blocco di branca sinistro, per vedere eventuali sofferenze cardiache, l'esame significativo più indicato è quello dell'eco cardiogramma da stress provocato da somministrazione di farmaco, in quanto gli esami sopra indicati non possono dare risultati ed una coronarografia, anche se datata, ha dato esito negativo.
Desidererei un parere in merito e se possibile con urgenza.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Beh dioende molto da quanto tempo ha eseguito la coronarografia.
La comparsa di BBsx è sempre da indagare e non certo con un ecostress che può essere inficiato proprio dalla presenza di tale disturbo della conduzione
Forse è meglio eseguire una nuova coronarografia. Ma di questo ne parli con il suo cardiologo

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org