Un anno prendo la pillola "lucille"

Buongiorno,sono una ragazza di 19 anni.A 11 anni ho iniziato ad avere l'acne non intensa( non ho mai avuto cisti ) e ho solo qualche cicatrice non "a buco" ma un po' in rilievo di qualche brufolo da me ripetutamente schiacciato ( so che non si dovrebbe ). Dopo i tedici anni l'acne è migliorata però non ho mai presentato una pelle liscia.Ho smesso di utilizzare i prodotti che mi aveva consigliato il dermatologo perchè oltre a non dare risultati erano troppo pesanti per la mia pelle che è sensibilissima e delicata ( si arrossa subito appena la si tocca e tende a seccarsi facilmente e poi a squamarsi) mi aveva prescritto alla sera Acnezaic pomata che bruciava altamente e al mattino una pomata che penso avesse una alta percentuale alcolica ( era trasparente e l'odore intensissimo ) che "tirava" completamente la mia pelle e bruciava anchessa. Da un anno prendo la pillola "Lucille" per una cisti ovarica e per diminuire i dolori mestruali che erano intensi che la ginecologa mi ha consigliato essendo nuova e apposita per l'acne.La conoscete??é vero?? Però comunque presento sempre una pelle impura con comedoni e brufoli che saltuariamente spuntano anche non in presenza del ciclo.Vorrei una volta per tutte curare definitivamente la mia pelle.Ho sentito che le sedute di fototerapia sono molto utili.sono definitive??cosa mi consigliate?che prodotti dovrei usare per la mia pelle sensibilissima ma acneica?grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Unico consiglio:

L'ACNE si può e si deve curare: la sede elettiva è quella dermatologica ove verrà proposta a seguito della corretta diagnosi vicariata dall'algoritmo diagnostico epr l'ACNE una terapia appropriata associata o meno a tecniche strumentali per migliorare la fase attiva o gli esiti cicatriziali.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it