Erezione e finasteride

Preg.mo dottore,
la ringrazio anticipatamente e le spiego quanto segue.
Sto assumendo da circa 3 anni finasteride per la cura dell'alopecia androgenetica. Ultimamente però ho problemi di erezione. Essa avviene e subito dopo qualche secondo tende a calare senza aver raggiunto l'eiaculazione. E' un problema legato alla finasteride o assolutamente è da avvalorare un problema di tipo psichico?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,come già sottolineato in vari post precedenti,gli effetti collaterali della finasteride sulla sessualità,rari,sfumati ed incostanti,riguardano unicamente la libido,
Va da se che l'incidenza del quadro clinico e terapeutico psichiatrico sia preponderante.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Alle indicazioni del dr. Izzo, allego una lettura sull' argomento.

dare la colpa al farmaco è spesso riduttivo e sostitutivo rispetto alla disamina del sottofondo psichico che fa da palcoscenico alla salute sessuale.

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3273-perdita-di-capelli-finasteride-e-disfunzioni-sessuali.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.