Pratica Sport agonistico

Urgentissimo !!!!!
Pratico sport da sempre e gioco a livello agonistico in una squadra di prima categoria come portiere .Sono anche personal trainer . Ho 33 anni e soffro di attacchi di panico. Sono in cura per una depressione con haldol 1mg -Depakin chrono 300 mg -1/4 di eutimil 20 mg ,da circa due anni.
Ho fatto circa un anno fa la visita medico sportiva con esito ottimo .
Oggi mi hanno fatto un ecg ed hanno evidenziato un lieve ritardo di conduzione ventricolare dx .
Approfittando della sua gentilezza ,le chiedo se posso continuare tranquillamente a praticare sport a livello agonisti ? Se è molto pericoloso per la vita ? Se devo fare una cura appropriata ? O se non è niente di cui preoccuparsi ?
Faccio moltissima attività fisica e a riposo ho 47 battiti . Oggi la risposta dell'ecg che mi ha dato il medico è stata : Ritmo sinusale a frequenza 65 bpm pr nei limiti ,lieve ritardo di conduzione ventricolare dx ripolarizzazione nei limiti .
Avrò difficoltà ad affrontare una nuova visita medico sportiva ?
Attendo al più presto una sua risposta .

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Data la sua intensa attivita sportiva è opportuno che lei esegua annualmente una prova da sforzo ed un Ecocolordoppler cardiaco.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, la visita medico sportiva la devo rinnovare i primi di giugno, volevo solo sapere se questo lieve ritardo di conduzione comporta rischi. Ho notato che negli sportivi questo problema è molto frequente.
Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il ritardo della conduzione intra ventricolare destra è congenita e quindi era sicuramente presente alla prima visita sportiva che lei avrà certamente eseguito.
Non ha alcun significato patologico .
Si tranquillizzi
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Infinitamente dottore per la sua gentilezza !
Le auguro una buona giornata .

Grazie ancora !