Linfonodi del collo gonfi

buongiorno a tutti i medici di medicitalia. Da mercoledì della settimana scorsa (anche se il disturbo potrebbe essersi verificato prima) ho notato un gonfiore ai linfonodi del collo , uno poco al di sotto della mandibola e un altro appena sopra la clavicola sinistra. le loro dimensioni hanno subito un leggero aumento rispetto a mercoledì e ora sono grandi circa quanto l'unghia di un indice, mentre al tatto appaiono duri doloranti. sottolineo che a parte la presenza di questi rigonfiamenti non vi sono altri sintomi particolari e le mie condizioni fisiche sono nella norma.
grazie in anticipo della risposta, Lorenzo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E' probabile che si tratti di linfonodi reattivi, ma la conferma la si può avere solo tramite una visita. Consulterei il curante.

Non faccia affidamento con la ricerca di informazioni sulla rete perché

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com