Post lasik astigmatismo/ipermetropia

Salve,
Mi sono sottoposto nella giornata di venerdì 23 ad un intervento ad entrambi gli occhi per Astigmatismo/Ipermetropia (circa 3,5 / 2,5) ad entrambi gli occhi.

Dopo l'intervento vedevo bene da vicino (circa 20cm) e già da 30cm il tutto comincia a risultare sfocato, per non parlare della visione da lontano.

Sto notando che passati 2gg il tutto è rimasto nella stessa situazione e questo mi preoccupa molto anche perchè per lavoro (quindi da domani) sarò costretto a stare per 8 ore di fronte al computer.

Al primo consulto fatto ieri, sabato 24, il dottore mi ha detto che ho una miopia di circa 1,5 ad entrambi gli occhi, ma questo cosa significa?
E' una cosa transitoria oppure l'operazione è stata fatta male?
Se è transitoria, quando comincerò a vederci meglio?

Mi ha detto di tornare venerdì e che la situazione si dovrebbe sbloccarsi intorno a metà settimana ...
Vi prego, datemi un vostro parere perchè sono molto preoccupato.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile signorina ha fatto una lasik con femtosecondi?

presso quale struttura ospedaliera?

ma veniamo alle sue domande

1)
Al primo consulto fatto ieri,il dottore mi ha detto che ho una miopia di circa 1,5 ad entrambi gli occhi, ma questo cosa significa?

RISPOSTA
che una miopizzazione dopo l-intervento laser di una IPERMETROPIA e’ assolutamente NORMALE.

2)E' una cosa transitoria oppure l'operazione è stata fatta male?

RISPOSTA
e’ una cosa comune e transitoria molto BEN DESCRITTA nel CONSENSO che LEI HA FIRMATO

3)Se è transitoria, quando comincerò a vederci meglio?

RISPOSTA
DIPENDE DALLE SUE CAPACITA- DI CICATRIZZAZIONE
A VOLTE CI VOGLIONO MESI
MA ALLA FINE VA TUTTO BENE

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie per la risposta.
Ho effettuato l'intervento privatamente dal Dott. Luigi Marchione di Ostia (Roma) con un laser a femtosecondi.

Alla visita del primo controllo a malapena raggiungevo la quarta riga del tabellone, cone le due lenti da 1,5 arrivavo a 9/10 decimi.

Il problema è che da lontano vedo veramente male e anche prendere la macchina risulta difficoltoso.

Le sue parole mi rassicurano, sostanzialmente si tratta solamente di aspettare e di incrociare le dita.

[#3]
dopo
Utente
un'ulteriore informazione, in questo periodo è necessario sforzare la vista o magari è possibile essere aiutati da un occhiale con 1,5?
Grazie ancora