Farmaco colecistocinetico e interazioni col fosforo

ho gli acidi biliari alti. a digiuno mi hanno trovato 5.9 da esami sangue con cena senza grassi la sera prima.esistono farmaci colecistocinetici?serve prescrizione medica?otc non esiste?
questa situazione di colestasi perdurante da anni con sintomi di coliche e anni fa di calcolini può essere peggiorata con assunzione gastroprotettori e antinfiammatori?
c'è interazione tra colestasi e fosfatasi alcalina alta e fosforo basso?
dopo diverse assunzioni di oligoelementi fosforo, da esami sangue il fosforo basso è sceso da 1.5 a 1.3:ci sono farmaci per il fosforo?o addirittura iniezioni?se gli isoenzimi della fosfatasi alcalina sono a posto, posso presupporre che la colecisti non c'entra col fosforo se non l'assunzione di gastroprotettori e terapie marziali?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Un ipofosforemia può dipendere, fra le altre cose, da abuso di antiacidi.

Ne ha parlato con uno specialista di fiducia?

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it