Bilirubina diretta alta

salve vorrei capire cosa potrebbe essere la causa della sola bilirubina diretta alta? i valori di riferimento vanno da 0 a 0.35 e io li ho 0.45.a giugno scorso 0.56.quella indiretta è 0.85 valori da 0 a 1.1.quella totale 1.3 e non ci sono valori di riferimento.le transaminasi sono invece quelle got ast 16 valore riferimento da 15 a 48 quelle gpt alt sono 21 valori di riferimento da 10 a 40.l'anno scorso a giugno feci anche la fosfatasi alcalina ed era 64 valori di riferimento da 35 a 120.solo la bilirubina diretta è sempre alta.ma perchè??la sindrome di gilbert è quando quella indiretta è alta non quella diretta.aggiungo feci sempre a giugno scorso ecografia addome e non risultavano calcoli biliari ne altro.tutto regolare per fortuna.quindi cosa potrebbe essere che rende alto questo valore di bilirubina diretta?cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di valori e di fluttuazioni assolutamente NON significativi di alcunchè.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it