Esito risonanza m. per vertigini

Ho gia chiesto un consulto per vertigini lunghe due anni e mezzo con interruzioni di pochi mesi l'anno. Mi hanno consigliato RM che ho effettuato qualche giorno fa dopo lunga attesa. Di seguito riporto quando scritto sperando in una risposta.

Esame acquisito nei tre piani in sequenze .Morfologia cranio-encefalica caraterrizzata da linea mediana in asse senza note di espanso. Spazi e cavità liquorali compatibili con il dato anagrafico; mantello bi emisferico a parete. Non significante focalità di alterato segnale intra-assiale nella sequesnza dedicata FLAIR.
Orbite, regione sellare, angolo pontocerebellare e passaggio cranio-spinale nei limiti della norma all'esame di base; tonsille cerebellari ai limini inferiori.
Vadi maggiori afferenti indirettamente visualizzati.
Sequenza dedicata T2p/Vista a strato sottile sul piano assiale; pacchetto stato acustico ed orecchio membranoso morfologicamente nei limiti della norma.
Spero di non aver fatto alcun errore ortografico nel caso mi scuso.
Ricordo che ho 21 anni e ciclicamente tornano le vertigini. Mi è stata anche riscontrata una riduzione della fisiologica lordosi cervicale...unico esame che potrebbe provocarmi vertigini. Ho effettuato visita neurologica, elettroencefalogramma,elettrocardiogramma,doppler alle vene del collo, otorinolaringoiatra, vestibologo.Il disturbo si presenta quando lavoro, lavo, stiro, controllo documenti, mi soffermo al pc...insomma nei gesti quotidiani. Accetto anche altri consigli.
Grazie della pazienza datami.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM encefalica è nella norma, è chiaro però che deve fare visionare le immagini al medico che ha richiesto l'esame anche per una valutazione delle tonsille cerebellari descritte ai limiti inferiori.
Riguardo la natura delle vertigini, dopo le varie visite ed esami diagnostici effettuati, sembrerebbero di origine cervicale.
Utile potrebbe essere una consulenza fisiatrica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro