Glande prepuzio

Buongiorno,
ci sono delle discussioni simili, ma non esattamente uguali, quindi vorei richiedere un consulto.

Circa uno/due mesi fa ho notato un'aderenza tra glande e prepuzio, in una zona isolata, sulla parte della corona del glande non lontano (ma non in corrispondeza) del frenulo. non avverto pruriti ne fastiti, a parte durante i rapporti quando questa aderenza si rompe con delle perdite di sangue.

Mi potete aiutare?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si, la possiamo aiutare indicandole senza ulteriori indugi di procedere con la visita dermatologico-venereologica:

tale aderenza, denominata "sinechie" può essere l'espressione di diverse situazioni a carico della mucosa del pene, solitamente benigne ma meritevoli dell'attenzione dello specialista:

dalla Balanite plasmacellulare di Zoon, alle altre balanopostiti sinechianti fino al pemfigoide cicatriziale, tutto è possibile.

può leggere all'interno di un articolo del sottoscritto presente in questo portale nella sezione Minforma sul tema delle balanopostiti un paragrafo riguardante le altre condizioni infiammatorie non infettive a carico di questo comparto.

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/206-la-balanopostite-e-la-balanite-conosciamole-meglio-per-curarle-bene.html

cari saluti e ci tenga pure aggiornati.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il responso..

spero non sia nulla di grave...fisso appuntamento con andrologo...