Prostatite e testosterone

Salve. Vorrei sapere se avere una prostatite cronica o una congestione prostatica possa influenzare negativamente i livelli di testosterone. Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste un rapporto di causa/effetto tra la prostatite cronica ed i livelli di testosterone totali.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, innanzi tutto la ringrazio per la pronta e cortese risposta. Devo però da questa dedurre che potrebbero essere influenzati i livelli di testosterone libero?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la valutazione del testosterone libero non e' attendibile,per problemi legati ai reagenti disponibili.Cordialita'