Alterazioni diffuse del recupero ventricolare

Buonasera medicitalia Sono una donna incinta di 34 settimane e qualche ora fa ho eseguito un elettrocardiogramma previsto tra gli esami preparto. Nel referto leggo: alterazioni diffuse del recupero ventricolare. FC 86/min PR nei limiti. La D.ssa che ha eseguito l'ECG mi ha detto di eseguire anche un ecocardiogramma. Devo preoccuparmi??? Vi prego rispondetemi
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non possiamo darle alcuna risposta dal modo in cui lei pone la questione....Se le è stato consigliato l'ECO lo faccia e "non si fasci la testa prima di essersela rotta...."
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La domanda che ponevo e' la seguente: queste alterazioni possono essere una conseguenza della gravidanza? Avevo gia' eseguito un altro Ecg piu' di 1 mese fa presso un'altra struttura e la d.ssa che ha refertato l'esame disse che queste alterazioni sono normali in gravidanza.Due diagnosi differenti in merito ad uno stesso referto.In qualita' di paziente mi chiedo quale delle risposte devo ritenere veritiera?Potete dissipare questo dubbio? Grazie