Pubalgia e distrazione di primo grado pettineo

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve,
ho fatto oggi l'esame ecografico per una sospetta ernia inguinale ma fortunatamente non vi è stata riscontrata.
Il referto è il seguente: L'esame ecografico della regione inguino-crurale di destra, eseguito in basale e durante manovra di Valsavia, in clinostatismo, non evidenzia immagini da riferire ad ernie inguinali, né crurali.
Si apprezza, a carico dei muscoli che si inseriscono sulla branca orizzontale e verticale del pube di destra, in particolare del muscolo pettineo, ispessimento dei fasci muscolari ed ipoecogenicità, da postumi di patologia distrattiva, con lesione di primo grado.
Non si apprezzano raccolte ematiche intramuscolari, né rotture muscolari.

A tal proposito vorrei sapere se vi siano delle cure OMEOPATICHE, poiché i trattamenti laser del tipo tecar o similare sono troppo costosi e per esperienza poco efficaci.

Grazie
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

la risposta è positiva se però viene seguito direttamente da un collega particolarmente esperto in medicina non convenzionale.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com