Gonfiore vene sotto testicolo sinistro

Buonasera,sono un ragazzo di 22 anni operato 2 anni fa di varicocele al testicolo sx.
Negli ultimi giorni ho notato che SOLO quando ho un'erezione,sotto il testicolo sx mi si gonfiano le vene fino a formare un nocciolo ( dimensioni medie ).
quando la mia erezione termina,le vene si sgonfiano pian piano..
Ho paura mi sia tornato il varicocele..
PS: 2 mesi fa durante una partita di calcio ho preso una brutta botta al testicolo sx,non una normale pallonata,ma bensì un calcio..potrebbe magari essere dovuto a quell'episodio e il gonfiore in realtà si tratta magari di una specie di emorragia che si deve asciugare?
In tal caso domani fisso l'appuntamento con un andrologo.
In attesa di una risposta.
grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,daccordo sulla necessita' di sottoporsi ad una visita di controllo ma eseguirei uno spermiogramma che monitorizza molto meglio gli eventuali riflessi negativi di un eventuale recidiva del varicocele.Ha eseguito un ecodoppler scrotale?Cordialita '

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it