Tachicardia parossistica?? è grave??

Ho fatto un elettrocardiogramma ieri pomeriggio, ed il medico dice che ho la tachicardia parossistica.. Sto veramente male, sono sempre stanca affaticata, dolori al petto e battiti che si accelerano e poi tornano normali, senso di svenimento,braccia e gambe pesanti (ho iniziato a prendere una tisana rilassante alle erbe da 3 giorni, ma sembra non fare nulla) pensa sia grave??
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Occorrerebbe vedere il tracciato: se e' una banale tachicardioa sinusale non deasta alcuna preoccupazione; se si trattasse di una tachicardia sopraventricolare la cosa sarebbe diversa.
TAchicardia parossistica di per se ' non dice niente : vuol dire solo che a volte il suo cuore va piu' veloce, ma quello lo sa anche lei senza fare l'eklettriocardiogramma.
E' importante invece capire il ritmo che lei presenta durante tali episodi.
Sarebbe opportuno che lei eseguisse una registrazione Holter
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille, cordiali saluti