Utente 348XXX
Buongiorno a tutti,
ho 44 anni e due anni e mezzo fa sono stato sottoposto a 4 cicli PEB per seminoma mediastinico. Fino a ieir il follow-up è sempre stato regolare ovvero i markers nei loro range. Ho cominciato ad assumere L- Carnitina (Carnitene) all'inizio di aprile ed al controllo di ieri è emerso un aumento dell' LDH da 170 a 216 e dell'Alfafetoproteina da 3.0 a 3.5. Posso associare l'aumento di questi valori all'uso "forse prolungato" della carnitina o lo devo considerare un campanello di allarme di una possibile ricaduta/recidiva?

Grazie per la Vostra cordiale risposta
Buon lavoro
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
gentile utente
la carnitina non influisce sui markers in questione, premesso che non sono un oncologo ma non mi sembra di dover parlare di recidiva con questi valori
[#2] dopo  
Utente 348XXX

Iscritto dal 2014
Buonasera,

il fatto è questi valori si sono alzati in maniera veloce e guarda caso durante la somministrazione della L- Carnitna.

In tal caso tra quanto mi conviene ripetere gli esami?

La ringrazio per la risposta.

saluti
[#3] dopo  
Utente 348XXX

Iscritto dal 2014
a cosa potrebbe essere dovuto un aumento così repentino? i valori sono sempre stati intorno a 3.0 3.1 ora 3.5 mentre ldh sempre 165/170 ora 216.

[#4] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
attenda un mese ca e ripeta le analisi
[#5] dopo  
Utente 348XXX

Iscritto dal 2014
La ringrazio.

Buona giornata